AMBROGINO D’ORO

STELLA D'ORO CONI

Pista

Non solo strada…

Finalmente dopo “ben” tre settimane consecutive di allenamento, in una stagione di preparazione iniziata tardi e proseguita con problemi (chi non ne ha….), l’esordio in una gara ufficiale.
Si parla di pista !
Nella fattispecie di doppio giro di pista !
A differenza di chi con il tempo allunga le distanze, il mio è un percorso inverso o meglio dire un ritorno alle origini, purtroppo non altrettanto con il….cronometro !
Località Busto Arsizio, impianto non facilmente raggiungibile per le scarse indicazioni, pista nuova e molto bella, forse un po’ secca, direi buona per velocisti.
L’occasione era la fase regionale del Campionato di Società Assoluto: contornato da tanti ragazzi che, per età, avrebbero potuto essere miei figli, parto in sesta serie quinta corsia.
Il risultato finale è abbastanza soddisfacente, non altrettanto l′impostazione della gara: passaggio al primo giro con la sensazione di un ritmo lento che in realtà si configurava in circa 61″ e chi conosce gli 800m sa che la gara inizia ai 600m….più o meno quando si è cominciata a spegnere la luce !
Il finale di 2′07″27 fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Buona settimana
max (cimato)

CONDIVIDI

PROSSIMI EVENTI