AMBROGINO D’ORO

STELLA D'ORO CONI

Vita del Club

Ami correre? Il test di Brillo e Valli

Inserito da Antonio Marco Brillo e Walter Valli il 08/07/2009 alle 12:10 nella sezione vita al club

Recentemente abbiamo avuto modo di leggere sull’inserto “I viaggi di Repubblica” alcuni test attitudinali per manager.
Le domande erano del tipo: incontri un tuo cliente per strada: lo saluti o lo ignori?”.
Ci siamo informati e abbiamo scoperto che questi test sono redatti da professionisti di spicco, generalmente insigni sociologi profumatamente pagati.
A nostro avviso scrivono questi test in cinque minuti la sera mentre bevono una birra davanti alla tivù.

Così ci siamo detti: perché non inventiamo anche noi un test da pubblicare sul nostro sito o sul Runner’s Post per misurare l’amore per la corsa dei Road.
Non è poi così difficile.
E allora ecco il test; sei semplici domande per capire se sei un Road Runner provetto.

Istruzioni per l’uso

AD OGNI RISPOSTA corrisponde un punteggio:

  • A) 100 punti
  • B) 50 punti
  • C) 10 punti

Più il punteggio è alto e più ami tapasciare.

1. Ti regalano un biglietto aereo Air France per New York, che fai?

  • A) ti alleni come un criceto sulla giostra per ottenere il tempo target utile all’iscrizione libera alla NYMarathon
  • B) te lo rivendi
  • C) lo butti.

2. Hai una settimana inaspettata libera dal lavoro.

  • A) ti organizzi subito un bel training in quota con Speciani, Pizzolato o Massini
  • B) ne approfitti per farti la “settimana bianca” ovvero imbianchi la cucina ed il bagno
  • C) ti porti avanti con il lavoro rimanendo a casa.

3. Degli amici Road ti hanno coinvolto in un viaggio in Malesia. Ogni giorno triplice allenamento finalizzato all’ironman. Che fai?

  • A) partecipo a tutti gli allenamenti perché devo battere il personal best di IronPentaMarta
  • B) preferisci fare due passi intorno all’albergo
  • C) rimani in stanza a leggere i romanzi di Sandokan.

4. Il tuo/tua compagno/a ti mette alle strette per un week end fuori città proprio quando è prevista la tapasciata GP del Compa.

  • A) lo/la porti fintamente controvoglia nel posto di mare più vicino (Camogli), perché hai saputo che De Zordo ha organizzato un DRS raduno con tanto di tabellozzo
  • B) l’abbracci contento/a per la richiesta e ti metti subito su internet per prenotare un bel posticino
  • C) lo/la meni di brutto.

5. Vai a trovare dei tuoi amici Road che soggiornano in montagna.

  • A) chiedi loro dov’è Franz e l’ora esatta in cui parte la prossima ultratrail
  • B) organizzi subito una bella spesa per allestire grandi mangiate con BadElio e i suoi compagni di merende, con la scusa l’aria di montagna mette appetito
  • C) passi le giornate a giocare alla Play station con il figlio del tuo amico.

6. Se si parla di amore per la corsa in quale animale ti identifichi meglio?

  • A) Una lepre
  • B) un procione
  • C) un bradipo

ALLORA, AVETE totalizzato il vostro punteggio? Dopo questo acuto test sicuramente avrete le idee più chiare sul vostro rapporto con la corsa. A questo servono i test, ci aiutano a trovare la nostra vera identità, spesso sepolta nei meandri dell’incoscio.
WilRoad!
Antonio e Walter

Davanti alla mitica sede Road

CONDIVIDI

PROSSIMI EVENTI