AMBROGINO D’ORO

STELLA D'ORO CONI

Triathlon

Report Tri 26-27 Aprile e 1-4 Maggio

La stagione sta entrando nel vivo e così anche la partecipazione dei nostri Tri alle gare che si presentano.

Partendo dal Week end di fine aprile queste le gare che si sono disputate :

  • Il 26 Aprile si è tenuto l’8° Triathlon Sprint Città di Lignano Sabbiadoro che vede partecipe un aficionado delle gare in zona Veneta ovvero il nostro Bomber Marco Paggiaro che completa la gara in 1h06’57” prendendo la medaglia di legno con il 4° posto di categoria
  • Spostandoci sulla costa Occidentale il 27 aprile invece si è disputato il Triathlon Sprint Città di Andora a cui hanno partecipato due Road Stefano Armelloni e Ravasi Stefano. Abbiamo un contributo di Stefano A. che ci racconta la sua gara “Bella gara, organizzazione senza fronzoli – siamo comunque in Liguria- ma non manca nulla, focaccia, pizza e frutta alla fine. Percorso: 750m bel mare con poca onda, acqua 16,5°C bici 20km poca salita ma con vento contro e corsa 5km portata a casa dignitosamente va bene mi sono divertito e il meteo è stato migliore del previsto“. Stefano A. chiude la sua gara in 1h33’29” (16°M4) mentre Stefano R. chiude in 1h18130″ (12° M3)
  • Per finire si chiude il cerchio del week end con una gara Top: IM 70.3 Valencia dove il valoroso Alessandro Manzi, causa foratura e difficoltà di cambio gomma (visto che le cadute che hanno preceduto la gara gli hanno reso le dita inutilizzabili!) deve arrendersi senza chiudere la gara.

Si prosegue con il 1° Maggio che ha visto la partecipazione di Gianpiero Leggieri al Triathlon Sprint di Pusiano con frazione swim nell’omonimo Lago di Pusiano e frazione bike e run leggermente mossa. Gianpiero conclude la sua prova in 1h15122″ (7°M5)

Concludiamo con le gare a cui hanno partecipato i nostri domenica 4 Maggio (pochi vista la vicinanza con il nostro Campionato Sociale del 3 maggio a cui riserviamo un post ad hoc)

  • partiamo da un classico evento Tri, ossia quello di Candia Canavese con le versioni Olimpico e Medio a cui ha partecipato un solo socio Road che però ci ha rappresentati super a dovere! Parliamo del fortissimo Riccardo Di Mattia che chiude la prova in 4h27’31” piazzandosi 3°M2. A lui vanno i nostri complimenti!!
  • l’altro evento è un pò più fuori zona dato che parliamo del Triathlon Olimpico di Marina di Castagneto Carducci a cui ha partecipato Cristiano Cantù chiudendo in 3h09’48” (14°M4)

Il GP Tri è in fase di aggiornamento con anche i risultati dei tanti Road che hanno partecipato alla gara di casa il 3 Maggio

Team Tri

CONDIVIDI

PROSSIMI EVENTI