Tre gare, un solo circuito: premiazioni finali al Trofeo Sempione
Era dai tempi del Corrimilano che non si vedeva un circuito di gare podistiche tra Milano e dintorni.
Qualcosa sta rinascendo: è il Losa Challenge, un trittico di gare con classifica finale unica e premi sia per i primi assoluti sia per i vincitori delle varie categorie.
Si comincia domenica 4 maggio, teatro il Parco di Monza e la velocissima DKRace, gara di 10 km su due giri da 5K che quest’anno sarà Campionato Regionale Lombardo della 10 km su strada.
Partenza fissata alle ore 9:00 da viale Cavriga e percorso velocissimo di 10 km certificati, per un evento brillantemente organizzato dagli amici di Don Kenya Runners. A disposizione degli atleti, spogliatoi, ristori, deposito borse, possibilità di parcheggio bici e quant’altro.
Vi sarà tanto la gara competitiva quanto la non competitiva, con tracciato identico.
Avremo il Gazebo Road con ritiro pettorali per tutti i partecipanti RRCM e deposito borse dedicato solo ai soci. Iscrizioni ancora aperte (fino al 30 aprile pomeriggio) sul sito Road alla vostra AREA PERSONALE, eventi del mese di maggio.

Si prosegue in serale, sabato 17 maggio ad Arconate (MI) con la breve ma intensa Losa Experience, gara di 5 km che assegnerà il Titolo Regionale Lombardo della 5 km su strada.
Partenza fissata alle ore 20:00 dal centro della cittadina dell’est Ticino e tracciato di 5 km certificati. A disposizione degli atleti, tanto la competizione competitiva quanto la non competitiva sul medesimo percorso. Anche qui, avremo il Gazebo Road con ritiro pettorali per tutti i soci e deposito borse dedicato.
Iscrizioni aperte alla quota base (fino al 30 aprile pomeriggio) sul sito Road nella vostra AREA PERSONALE, eventi del mese di maggio.

Infine, il trittico si chiuderà con la gara di casa, il Trofeo Sempione, in programma domenica 15 giugno all’Arena di Milano sotto la supervisione congiunta RRCM & DKR.
Gara del tutto rinnovata con tracciato inedito di 10 km certificati FIDAL che correrà lungo la ciclabile esterna al parco, andando a toccare alcuni tra i monumenti più iconici della nostra città: l’Acquario, il Castello Sforzesco, la Triennale, l’Arco della Pace. Con arrivo trionfale sulla pista di atletica dell’Arena dedicata a Gianni Brera. Tracciato unico, sia per i corridori competitivi sia per i non competitivi.
Partenza alle ore 8:30, al fine di evitare la calura estiva. Spogliatoi, bagni e docce dell’Arena a disposizione di tutti gli atleti. Iscrizioni aperte sul sito Road e quota lancio di 12,00 € per i soli soci RRCM valida fino al 15 maggio prossimo.

A chiusura del Trofeo Sempione, grande festa con tutti i partecipanti e ricchi premi e cotillons offerti per il gran finale del Losa Challenge. Cosa aspettate a iscrivervi?
Buone corse a tutti e W il Road!
Team Strada e Non Competitive RRCM