ATTIVITA’ INTERNAZIONALE ATLETI ROAD
Il Road Runners Club Milano nell’intento di essere vicino ai suoi associati (cat. maschili e femminili) che svolgono attività internazionale istituzionale (Campionati Mondiali ed Europei), per le federazioni di Atletica Leggera e Triathlon, ha stabilito di assegnare dei premi in denaro per il raggiungimento di un podio (1°, 2°, 3° posto) individuale di categoria.
Premi per l'anno agonistico 2023:
Il Consiglio Direttivo, nella seduta del 6 dicembre 2022, ha stabilito che per la stagione 2023 i premi saranno assegnati con importi diversificati a seconda della
posizione del podio e pertanto Euro 200 per il primo posto/oro, Euro 150 per il secondo
posto/argento ed Euro 100 per il terzo posto/bronzo.
Condizioni valide per il riconoscimento del premio
All’atto della manifestazione il socio deve essere in regola col pagamento della quota sociale, avere il certificato medico di idoneità valido ed essere tesserato alla federazione sportiva come atleta Road.
Il premio potrà essere riconosciuto non più di due volte nell’arco dell’anno agonistico e i due premi potranno essere ottenuti anche in una sola manifestazione.
Saranno validi anche i risultati ottenuti in campionati mondiali ed europei svolti sul suolo nazionale.
Verranno ritenuti validi i risultati ufficiali delle singole manifestazioni.
I premi verranno erogati a fine anno in occasione delle premiazioni Grand Prix e Campionati sociali.
Manifestazioni valide per l’ottenimento del premio
Atletica leggera
Attività su pista – tutte le discipline previste nel programma dei Campionati Mondiali ed Europei indoor ed outdoor Master (WMA e EVAA) riconosciute dalla federazione mondiale ed europea (IAFF e EAA).
Attività non stadia – tutte le discipline previste dai programmi dei Campionati Mondiali ed Europei Master (comprese corsa su strada, marcia, campestre, corsa in montagna, ultramaratona) WMA e EVAA riconosciute dalla federazione mondiale ed europea (IAFF e EAA).
Triathlon
Campionati Mondiali ed Europei di Duathlon Classico riconosciuti dalle federazioni internazionali (ITU ed ETU).
Campionati Mondiali ed Europei di Triathlon Sprint e Triathlon Olimpico riconosciuti dalle federazioni internazionali (ITU ed ETU)
Finali Campionati Mondiali IM 70.3 – Half Ironman
Finali Campionati Mondiali IM - Ironman
Viste le ingenti spese che comportano le trasferte all’estero, i soci sono liberi di trovarsi delle sponsorizzazioni che comportino la copertura parziale o totale delle spese. I soci sono altresì liberi di usare indumenti dello sponsor purchè non vengano applicati marchi su indumenti Road.
Il presente regolamento entra in vigore retroattivamente dal 01.01. 2011 e può essere rettificato prima del 31.12. di ogni anno con validità per l’anno agonistico successivo.