Per il secondo anno consecutivo abbiamo scelto la cornice del Lago Boscaccio quale luogo ideale per ritrovarci dopo l’estate con un pizzico di voglia di competere ma soprattutto tanta voglia di rivedersi e stare in compagnia!
Questo il contesto in cui domenica 14 settembre, assistiti anche dal bel tempo, abbiamo disputato il nostro Campionato Sociale di Nuoto in Acque libere. Ma non solo, perchè alla gara abbiamo affiancato un momento adatto a tutti (anche ai non nuotatori/famigliari) grazie alla presenza del nostro socio Paolo D’Agostino che è l’istruttore di Yoga del lunedì sera e che ci ha aiutati a distenderci e a prendere maggior consapevolezza del nostro corpo e della nostra mente con una bella lezione di Yoga post nuoto! E per finire poi, essendo giunta l’ora di pranzo, ci siamo anche goduti una bella piadina preparata sul momento in compagnia! Insomma non è mancato proprio nulla incluso torta e caffè finale!
L’affluenza all’evento in generale è stata molto buona con anche qualche esterno che si è unito per sondare un pò il clima del club e con l’idea di avvicinarsi al triathlon. Perciò speriamo di poter accogliere presto anche qualche nuovo/a giovane socio/a. Per quanto riguarda il CS di nuoto 30 sono stati i partecipanti al via che considerando il totale dei nostri iscritti alla federazione Fitri corrisponde a un 30% dei soci! Quindi un buon numero direi!
Percorso abbastanza noto ai più, ovvero 1500 metri da percorrere in senso antiorario seguendo le boe bianche lungo il periplo del laghetto. Come supporto in acqua due canoe a disposizione guidate dai figli della proprietà che hanno scortato i nuotatori dando un minimo di controllo e direzione a quelli che magari, essendo meno avvezzi alle acque libere, hanno rischiato di andare alla deriva! Dopo aver sbrigato le classiche formalità di iscrizione e dopo un rapido briefing tutti in acqua pronti a partire alle 10.30 quasi spaccate! La competizione si è fatta sentire e in un tempo di tutto rispetto ben sotto la mezz’ora ecco che sono giunti alla meta i primi atleti. Anche nelle retrovie la battaglia è stata serrata e se ne sono viste delle belle in zona arrivo 😉
Vincono il CS per le donne la fortissima Gilemma Nugnes e per gli uomini il massiccio Giacomo Cappellini. Interessante notare come entrambi sono seguiti a ruota dalla giovane coppia new entry Silvia Conti e Egidio Greco! Complimenti ragazzi, a voi per quest’anno va il CS di categoria ma sono certa che darete del filo da torcere a tutti nei prossimi anni!
Di seguito la classifica DONNE:
| RANK | NOME E COGNOME | CATEGORIA | TEMPO | Class CS |
|---|---|---|---|---|
| 1 | NUGNES GILEMMA | M2 | 24.18.00 | CS ASS |
| 2 | CONTI SILVIA | S3 | 25.49.00 | CS S3-S4 |
| 3 | ZANLUNGO CLAUDIA | M3 | 29.00.00 | CS M3-M4 |
| 4 | LEONE SIMONA | M3 | 31.29.00 | |
| 5 | CAVALLI MONICA | M4 | 32.51.00 | |
| 6 | PASOLINI CLAUDIA | M3 | 33.06.00 | |
| 7 | IABICHELLA LUISELLA | M7 | 34.50.00 | CS M7 |
| 8 | RADLOWSKA MAGDA | M2 | 38.33.00 | CS M2 |
Di seguito la classifica UOMINI:
| RANK | NOME E COGNOME | CATEGORIA | TEMPO | Class CS |
|---|---|---|---|---|
| 1 | CAPELLINI GIACOMO | M2 | 23.05.00 | CS ASS |
| 2 | GRECO EGIDIO | S4 | 24.01.00 | CS S3-S4 |
| 3 | DI MATTIA RICCARDO | M2 | 24.06.00 | CS M1-M2 |
| 4 | MANZI ALESSANDRO | M4 | 24.15.00 | CS M3-M4 |
| 5 | DE PAYEVSKY ALEKSANDR | M1 | 28.27.00 | |
| 6 | LEGGIERI GIAMPIERO | M5 | 29.16.00 | CS M5-M6 |
| 7 | FRISONI PAOLO | M6 | 31.45.00 | |
| 8 | CAMBARERI PINO | M5 | 32.40.00 | |
| 9 | GALLUCCI TOMMASO | M1 | 32.59.00 | |
| 10 | BROGGI MAURO | M6 | 33.07.00 | |
| 11 | ARMELLONI STEFANO | M4 | 33.31.00 | |
| 12 | PITTONI GIANCARLO | M7 | 35.26.00 | CS M7 |
| 13 | CHIESA VITTORIO | M6 | 35.27.00 | |
| 14 | CHIESA SEBASTIANO | M6 | 37.02.00 | |
| 15 | ORLANDI RICCARDO | M2 | 38.23.00 | |
| 16 | RE ITALO | M7 | 53.03.00 |
Un grazie speciale al nostro cronoman d’eccezione Mario Nevola e al nostro istruttore Yoga Paolo D’Agostino oltre alla fotografa Gio’!
Ecco alcune foto dell’evento (ricordo che la Gio ha anche condiviso un link drive a tutte le sue bellissime foto dove potete trovarvi! Se serve chiedete info)




Ricordo anche che partecipando all’evento si ha diritto a 100 punti sul GP Tri. Trovate la classifica aggiornata a questo link
Come sempre W il ROAD!
Team Tri



