Inserito da Filippo Stucchi il 02/05/2011 alle 22:20 nella sezione cross & trail/1418/vc
Siamo a Valmadrera (LC) prima gara stagionale in montagna solo sette Road alla partenza Frigerio, Ortelli, Stucchi, Perini, Scanziani, Bischetti all’esordio in montagna, e Mariani.
Bellissima giornata nonostante il sabato piuttosto bagnato. Pronti via si parte subito in leggera salita e si punta verso l’alto (柰er questo che si chiamano skyrace). Dopo circa 1 KM si imbocca un sentiero che mette subito a dura prova muscoli e quant’altro 5 KM di salita senza tregua, si arriva al rif. SEV ristoro e su ancora per poi scollinare e iniziare una discesa su sentiero non particolaremente tecnico ma insidioso (non s🠮cora se preferisco la salita o la discesa).
Comunque l’adrenalina è a mille e aiuta 3 KM e poi spiana e si riesce a correre, si prosegue su un sentiero che alterna tratti in leggera salita a tratti in falso piano fino ad arrivare al rif SEC sotto il Cornizzolo, ristoro e giro di boa per affrontare un pratone chiaramente in salita che porta sul monte RAI e quindi inizia l’ultima discesa piuttosto tecnica, con sassi molto sporchi di fango per il passaggio dei duecento cavalli prima di me dopo circa 4 KM si giunge al rif. S TOMASO.
In totale abbiamo fatto 14 KM e 1300 mt di dislivello +, non 矵na gara lunga ma 石icuramente molto agonistica. Grande soddisfazione per averla conclusa migliorando il mio tempo del 2009.
Buone corse a tutti, possibilmente in montagna.
Filippo



