AMBROGINO D’ORO

STELLA D'ORO CONI

Trail

Risultati trail weekend 10-11 gennaio

Pur essendo in pieno inverno l’attività trail non conosce soste, anzi c’è chi ritiene che il periodo invernale esalti ancor più le caratteristiche e il fascino dei paesaggi attraversati e apprezza particolarmente queste condizioni.

Questa settimana è stata la volta del Winter Trail Monte Prealba, la gara fiore all’occhiello del Bione Trailers Team che la organizza ormai di 13 anni. La proposta si articola in 4 diverse versioni per poter conciliare le esigenze di tutti i trailers: partendo dalla SOFTLY (12 km 600 m D+), si passa alla SOFTLY HARD (22 km 1500 m D+), per passare alla ULTRA MARATHON (50 km 3300 m D+) e giungere fino alla HARD (70 km 4300 m D+), la regina delle distanze. Le ultime due fanno parte anche del calendario nazionale IUTA ULTRA TRAIL trofeo Oxyburn.

I percorsi si snodano sui passaggi più suggestivi di Bione e della Valle Sabbia come quello della Stretta di Luina nel Parco delle Fucine di Casto e la cima del Monte Prealba, vetta della gara con i suoi 1270 m, regalando viste e paesaggi veramente emozionanti.

Un nostro atleta, l’infaticabile Ruggiero ISERNIA, evidentemente non pago delle fatiche di settimana scorsa alla Corsa della Bora (104 km con oltre 3.800 metri di dislivello), si è cimentato sulla distanza più dura aggiungendo altri 70 km e 4.300 metri di dislivello, conclusi in poco meno di 14 ore con un brillantissimo 16° posto assoluto.

Ecco in dettaglio il suo risultato con il punteggio ottenuto per il GP Trail, di cui Ruggiero è sempre più leader.

Winter Trail Monte Prealba Hard

AtletaEtàTempoPos. Ass.Pos. M/FPunti GP
ISERNIA Ruggiero5713h43’30”161580,04

Non ci sono giunte notizie di altre partecipazioni ad altri trail; nel caso vi invitiamo a segnalale in modo da provvedere a integrare i risultati.

Al momento, questa risulta essere la classifica provvisoria del GP.

GP TRAIL MASCHILE
Pos.AtletaN° garePUNTI GP
1ISERNIA Ruggiero2156,57
2BERTOLETTI Marco163,30
3ROSSETTI Roberto161,98

Per i prossimi weekend vi segnaliamo alcuni importanti appuntamenti in cui abbiamo già notizia della presenza di nostri soci:

  • sabato 17 gennaio a Monteforte d’Alpone, nell’ambito delle manifestazioni che gravitano intorno alla Marcia Montefortiana, sono previste la EcoRun Collis (26 km 700 m D+) e la Ecomaratona Clivus (45 km 1700 m D+), questa seconda valevole anche per il Gran Prix IUTA Ultra trail.
  • il 24 e 25 gennaio a Castiglion Fiorentino (AR), invece, si disputerà una classica del trail running toscano, la Ronda Ghibellina, con ben 4 distanze dai 14 ai 67 km.

Comunicateci se avete in programma altre gare in modo che possiamo seguirvi.

Buone corse e buon divertimento a tutti.

CONDIVIDI

PROSSIMI EVENTI