Inserito da Stefano Finizio il 27/04/2013 alle 12:07 nella sezione cross & trail/1418/vc
Giovedì 25 Aprile presso i piani D’Erna (Lc) ci sono stati tutti gli ingredienti per vivere una bellissima mattinata di sport.
Innazitutto era un gorno di festa. Liberi dallo stress e dalla monotonia quotidiana. Poi il meteo, che ci ha regalato una bellissima giornata di sole. Infine il magnifico paesaggio dei monti che si affacciano sul lago di Lecco.
Ma soprattutto un manipolo di 9 road, sulla griglia di partenza di una gara che si 柤imostra anno dopo anno davvero bella e calorosa “Il Trofeo Adelfio”, organizzata dai Falchi di Lecco.
Con queste intenzioni abbiamo corso 5 km e 750 mt di dislivello. Gara semplice, ma molto faticosa, per la continua salita che non da tregua sia alle gambe che alla schiena. Una gara, insomma, che come diceva il nostro GIP durante il percorso “Poco corribile”. Ma si sa che la fatica paga. Ed infatti all’arrivo abbiamo potuto rifocillare le nostre membra stanche con un ricco ristoro, che solo gare di questo genere possono offrire.
Alcuni Flash della gara. Marco Frigerio si è dimostrato ancora una volta il “deus ex machina” nella disciplina, chiudendo con 43’22” a soli 7 minuti dal primo classificato: Stefano Butti, ex campione italiano di Skymarathon.
Sandra Cardone ha fatto il suo battesimo del fuoco con la salita e i sentieri. E il nostro infaticabile socio Pietro Ferrari chiude la gara con un tempo onorevole e ancora fresco all’arrivo.
Un grazie, insomma a tutti i soci che hanno partecipato e a tutti coloro che in altri sentieri, in altre montagne, gustano la bellezza di questo sport.
Ricordo di consultare il nostro sito www.challangeturco.it per visionare tutte le classifiche del Turco e del Turchino, e vedere i prossimi impegni.
Buona corsa a tutti
Stefano
| IV TROFEO ADELFIO SPREAFICO – 25/04/2013 | ||||||
| Pos | Pett | Atleta | Tempo | |||
| 45 | 291 | FRIGERIO MARCO | 00:43:22 | |||
| 265 | 195 | CALEGARI GIOVANNI | 00:59:02 | |||
| 291 | 292 | FINIZIO STEFANO | 01:00:38 | |||
| 293 | 246 | MARIANI ENRICO | 01:01:08 | |||
| 294 | 293 | SCANZIANI SOFIA | 01:01:53 | |||
| 304 | 147 | PERINI MARCO | 1:03:17 | |||
| 308 | 294 | CARDONE SANDRA | 1:03:48 | |||
| 314 | 146 | STUCCI FILIPPO | 1:05:35 | |||
| 329 | 232 | FERRARI PIETRO | 1:13:54 | |||

Sofia, Stefano, Marco e Sandra all’arrivo del trofeo Adelfio presso i Piani D’Erna


