Inserito da Mauro Cenci 04/02/2012 alle 16:52 nella sezione storie
Cari Amici,
sto per intraprendere una competizione che vale una Vita.
Ieri mi è stato diagnosticato un tumore del colon con delle metastasi al fegato. Tra una settimana inizierò un lungo cammino tra chemioterapia, interventi e riabilitazione, se sopravvivo.
Quando vi assale l’ansia pre-gara, quando vi tirerete il collo nei 5000 in pista, quando arrancherete in prossimità del monte Camino, quando alzerete le braccia dopo uno strepitoso sprint, quando sarete vicino al “muro” di una interminabile maratona, in vetta alla Montagnetta con il fiatone appena finito il KMO, quando ammirerete i ghiacciai del ”Bianco”, quando penserete “ma chi me lo ha fatto fare” e quando vi sparerete birra e salamelle per festeggiare in compagnia …pensatemi.
Mi mancheranno tantissimo queste sensazioni.
Vi scrivo perché in questa mia lunga gara, più che in altre affrontate, ho bisogno di essere supportato. Ogni pensiero sarà per me una seduta di allenamento, un aumento della resistenza, uno stimolo motivazionale.
Sarà una gara lunghissima e dall’esito incerto.
Ho imparato grazie a Voi a cimentarmi in sfide apparentemente impossibili. Non mi sono mai tirato indietro ed ho tanti buoni motivi per battagliare anche qs volta.
La speranza è quella di arrivare in fondo per poter continuare a veder crescere le mie figlie, di godermi la Famiglia e gli Amici.
Pensatemi, arrivederci…..
Forza Road
Mauro Cenci



