Alla serata di presentazione delle attività strada, ultra e non competitive l’interesse e la curiosità dei soci sono stati stimolati da un gradito ritorno: il trail.
La corsa Trail all’interno dei Road Runners ha una lunga tradizione, basti pensare che Marco Olmo, uno dei più grandi in questa disciplina – andate a scoprire il suo curriculum e ve accorgerete – ha partecipato ad un incontro Road raccontando la sua esperienza.
Per cui vogliamo rilanciare nuovamente tra i soci questa avventura!
Ma cos’è il Trail?
Con il Trail si intende la corsa di media o lunga distanza effettuata su sentieri naturali, comprendente dislivelli altimetrici e condotta in regime di semi autonomia.
In attesa di condividere un calendario più ricco, vi segnaliamo alcune gare interessanti in ambienti bellissimi che si svolgeranno nei prossimi mesi:
- Brunello Crossing a Montalcino (SI), il 08/02/’26
- Campo dei Fiori a Gavirate (VA), il 07/03/’26
- Trail delle Streghe a Spotorno (SV), il 19/04/’26
- Genova Trail a Genova, il 03/05/’26
- UTLAC a Lecco, tra il 06 e il 10/05/’26
- Porte di Pietra a Cantalupo Ligure (AL), il 16/05/’26
Per ciascuna di esse sono previste più distanze.
Sono solo alcuni esempi di gare, ma ve ne sono molte altre da scoprire.
Il trail non è solo “correre tra boschi e sentieri” è un’avventura che vale la pena essere vissuta…. Vi aspettiamo e vi invitiamo a contattarci per avere informazioni o per comunicarci le vostre gare alla mail trail@rrcm.it.
Buoni trail e buon divertimento a tutti.
Pier e Marco



