Cari soci, passata l’estate ripartono anche le lezioni di Yoga presso la nostra sede di Via Canonica con il maestro Paolo D’Agostino che alcuni hanno potuto conoscere al Boscaccio durante il recente Evento Tri di metà settembre.
Perché lo Yoga? Perché attraverso lo yoga si possono migliorare la perfomance sportive!
Infatti i vantaggi che si hanno nell’introdurre lo yoga nel proprio allenamento sportivo sono davvero innumerevoli:
- Una maggiore flessibilità e forza corporea
- Un aumento di coordinazione ed equilibrio
- Un uso consapevole della respirazione che attiva la lucidità mentale
- Previene infortuni e velocizza i tempi di recupero.
La pratica dello yoga richiede grande concentrazione che si concretizza in una più elevata resistenza fisica e mentale durante le performance sportive.
In particolare le varie posizioni possono essere adattate così da costruire una pratica che va a rispondere alle specifiche esigenze di ogni attività sportiva e al livello di preparazione atletica di ogni praticante.
Lavorando su tutto il corpo o solo su alcune parti miglioreremo la forma fisica!
Come vi dicevo il nostro istruttore si chiama Paolo D’Agostino ed è un atleta di endurance che ha partecipato a molte manifestazioni Ultra Trail, Maratone, Ironman oltre ad essere stato giocatore e allenatore di Ice Hockey e In line Hockey.
Sono proprio gli sport di endurance che lo portano prima a praticare Yoga e poi a diventarne istruttore ponendo particolare attenzione agli allungamenti, alla forza e alla capacità di tenere sotto controllo il corpo e la mente.
Venendo a noi…la prima lezione di ripartenza (gratuita per i nuovi yogini che vogliono provare il servizio) si terrà Lunedì 6 Ottobre ore 19.30
Luogo: presso la sede Road in Via Canonica 23
Materiale obbligatorio: un tappetino (ma ne potete trovare anche alcuni in sede)
Materiale facoltativo: un cubotto per yoga e una cinghia (si trovano alla Decathlon o anche da Tiger)
Costo e modalità di pagamento:
- sarà possibile acquistare un carnet virtuale di 10 lezioni+1 gratis al costo di 100€ o in alternativa un carnet virtuale da 5 lezioni al costo di 50€
- pagamento da effettuarsi direttamente a Paolo D’Agostino a mezzo contanti o Satispay con rilascio di ricevuta del pagamento la prima serata di inizio corso
Paolo terrà un registro presenze e segnerà la partecipazione di volta in volta senza obbligo di frequenza continuativa. Ad esaurimento carnet ne potrete acquistare uno nuovo
Per partecipare è necessario essere Socio Road in regola con il 2025 e poi 2026 e avere almeno un certificato medico di sana e robusta costituzione in caso di assenza del certificato medico agonistico.
Paolo vi aspetta per provare a praticare!!




