AMBROGINO D’ORO

STELLA D'ORO CONI

Ultra

DAL MONDO ULTRA – RISULTATI NOVEMBRE 2025

2 NOVEMBRE – VANZAGO (MI) – 6 ORE NELLA NATURA  

Una seconda edizione caratterizzata dal freddo e tanta umidità, dalla pioggia nella ultima ora di gara e da molto fango e pozzanghere per la pioggia dei giorni precedenti, oltretutto su di un percorso ad anello di 1500 m. tra sterrato e prato, all’interno del bosco della riserva del WWF, che ha messo a dura prova gambe e muscolatura. Nessuna medaglia; un pacco gara contenente un chilo di riso ma un ristoro con tante prelibatezze dolci e salate: tartine con salame e prosciutto crudo, formaggio, lasagne, pasta al sugo, torte, pane con marmellata e nutella e, per finire, piattino di polenta con cassoeula (al termine della gara, ovviamente). Un solo socio Ultra Road presente al via:

Maurizio COLOMBO che percorre 45,530 km in 6h 03’

7-8 NOVEMBRE – MATERA (MT) – I SASSI DI MATERA  

Una corsa tra storia, natura selvaggia, mare, ulivi e Gravine……

Dalla terra dei sassi, alle ore 22.00, è partito il “viaggio” di 140km e 3500 di D+ che ha portato gli atleti ad affrontare un percorso alla scoperta della Terra delle Gravine. Tra Basilicata e Puglia un percorso insidioso, con molto single track costeggiando ed attraversando i canyon più grandi d’Europa. L’ultima parte della gara scende dolcemente verso l’arrivo sul mare con gli ultimi km sulla bellissima spiaggia di Castellaneta Marina.

260 atleti al via e solo 142 giunti a destinazione. Tra i “Finisher” anche un Ultra Road; e chi poteva essere, se non:

Ruggiero ISERNIA che raggiunge la spiaggia di Castellaneta dopo 24h13’15’’, classificandosi 88° assoluto e 4° nella cat. 55-59.

Complimenti al nostro “stambecco valdostano” del quale però non abbiamo reportage fotografico. Peccato!

La Gravina di Matera

16 NOVEMBRE – CALUSCO D’ADDA (BG) – 6 ORE PER SEBA

Le previsioni meteo erano chiare: pioggia debole fino alle ore 10 e pioggia battente per il resto della giornata. E così è stato….. Un anello di 1200 metri di cui 1000 su asfalto e 200 m. tra ghiaia e prato. Risultato: l’asfalto era diventato un susseguirsi di pozzanghere e piccoli torrenti, la ghiaia e il tratto sul prato lascio all’immaginazione…..

Nonostante tutto il divertimento non è mancato ed il panino con salamella accompagnato da una birra fresca al termine della gara, ha ripagato buona parte della fatica. Ed anche con un meteo così poco clemente, gli amici Ultra Road non si sono certi fatti intimorire: del resto, che “Ultra” sarebbero???? Ben 5 atleti al via della gara:

Marco BERTOLETTI che percorre 55,765 km classificandosi 5° nella cat. SM60;

Davide BOFFI con 51,609 km è l’unico a salire sul podio classificandosi 3° nella cat. SM35;

Roberto ARDENTI con i suoi 51,370 km è 7° nella cat. SM60;

Maurizio COLOMBO reduce da una ultra ed una maratona nei due weekend precedenti, corre con l’obiettivo di arrivare ai 45k e poi fermarsi; distanza che raggiunge 30’ prima del termine gara, classificandosi 5° nella cat. SM65;

Guido RAVASI termina la sua fatica con qualche acciacco fisico dopo 43,765 km, 11° nella cat. SM60;

Il nostro Ultra Marco con la meritata medaglia
da sx: Roberto, Davide, Marco, Guido, Maurizio tutti ancora belli lindi prima del via…..
Di chi saranno questi bei piedini leggermente infangati??

CONDIVIDI

PROSSIMI EVENTI