Cari Tri atleti o anche semplicemente Atleti/Nuotatori, ripartiamo alla grande con un evento frizzante nella splendida cornice del Lago Boscaccio!!
Il 14 settembre siete infatti tutti invitati a partecipare al Campionato sociale di nuoto in acque libere che si terrà presso il Green Events Natura Boscaccio dove, come lo scorso anno, potranno accedere anche i famigliari (tutti tranne quelli a 4 zampe) e dove avremo modo di trascorrere una mattinata in compagnia all’insegna dello sport e del divertimento con pranzo finale a base di una squisita piadina artigianale fatta al momento (e magari anche una bella birra fresca!)
Ma non è finita qui…quest’anno infatti per entrare completamente nell’atmosfera bucolica del Boscaccio dopo la nuotata potremo approfittare della presenza del nostro socio istruttore di Yoga Paolo D’Agostino che ci aiuterà a distendere i muscoli dopo lo sforzo con una sessione di yoga mirata al post Nuoto (Focus su flessibilità di anche e schiena, allungamento di spalle e gambe con particolare attenzione sulla respirazione!)
Questo quindi il programma di massima:
- Dalle 9 fino alle 9.45: Ritrovo e iscrizioni gara nuoto
- Ore 10 briefing
- Ore 10.15 partenza gara CS nuoto (percorso di 1500 metri da percorrere nel laghetto più calmo e pacifico che esista)
- Ore 11.45 Sessione di Yoga con Paolo (durata 45 min)
- Ore 13 Pranzo
Ricordo che per nuotare al Boscaccio oltre a occhialini e cuffia serve la boa (se non l’avete ce ne sono alcune in struttura e poi cercheremo di portarne qualcuna in più anche noi. Se poi la boa ha già un numero stampato meglio!). Per la pratica di yoga invece è richiesto il materassino.
Ricordo infine che al Boscaccio sono disponibili le docce calde e che l’ingresso al Boscaccio è offerto dal club così come la lezione di yoga!
Non mi rimane altro che chiedervi di iscrivervi all’evento nella vostra area riservata così almeno iniziamo a contarci e a preparare le iscrizioni agevolando il lavoro della domenica mattina!
A presto
Team Tri




