Milano24, Milano6, Milanoxtutti

Inserito da lordemme il 30/05/2012 alle 10:51 nella sezione strada

Sabato 9 e domenica 10 giugno si svolgerà, nel Parco Sempione, vicino all'Arena, la seconda edizione di un'importante manifestazione organizzata dal nostro Club.

Milano24 quest'anno è il campionato italiano Fidal della 24 ore che si svolgerà dalle 10 di sabato alle 10 di domenica.

Milano6 è una gara di sei ore in programma dalle 16 alle 22 di sabato, prova valida per il Grand Prix Iuta, vero e proprio campionato di ultramaratona per società dove il Road occupa attualmente il terzo posto.

Milanoxtutti è una staffetta 24x1 ora che si svolgerà dalle 10.30 di sabato alle 10.30 di domenica e che, come l'anno scorso, vedrà alla partenza anche una squadra di atleti disabili.

Tutte e tre le gare si svolgeranno su un circuito di poco superiore al chilometro (km 1,086).

Bene abbiamo tre emergenze.

La prima riguarda i volontari necessari per coprire non solo tutto l'arco agonistico della manifestazione ma anche alcune ore prima e dopo: sul sito ci si può registrare nella sezione eventi.

La seconda riguarda la 6 ore: è la gara di casa, a duecento metri dalla nostra Sede e potrebbe proiettarci almeno al secondo posto in campionato. Benché parlare di sei ore potrebbe 'spaventare', in realtà questa gara dove ad ogni giro sono disponibili i rifornimenti, dove ci si incontra continuamente, in un ambiente gradevole (fatto salvo alluvioni, siccità e invasione delle locuste), è molto meno stressante per il nostro sistema cardiocircolatorio di una maratona o di gare più brevi ma molto più intense. Si aggiunga che nel quadro del progetto Donna&Ultra del nostro Club tutte le donne hanno il rimborso della quota di iscrizione all'atto del ritiro del pettorale. Fondamentale che tutti i Road che si iscrivono si associno alla Iuta (l'associazione degli ultramaratoneti affiliata alla Fidal): basta contattarmi e compilare il modulo che invierò via mail.

La terza è quasi clamorosa: in un Club con oltre 900 soci siamo riusciti, ad oggi, a mettere assieme solo una squadra di dodici (!!!) atleti disposti a correre per un'ora al parco Sempione. Per quanti siano gli altri appuntamenti del week-end sembra veramente incredibile. Anche in questo caso è importante segnalare la propria disponibilità a Segrelio (comprensiva dell'arco orario preferenziale).

Grazie a tutti, vi aspettiamo.

forever on the road!

Paolo Valenti

Letto 2024 volte
Commenti
  • alessandra.bestiani 30/05/2012 alle 11:25:31 rispondi
    staffetta Lady Road
    C'è anche una staffetta Lady Road a cui hanno aderito ad oggi solo 6 donne su 160: forza fatevi avanti... Iscrivetevi all'evento sul sito
    Alessandra
  • cammello 30/05/2012 alle 11:27:38 rispondi
    Evento
    Ciao,
    io sono disponibile a correre una frazione di 1h (come accompagnatore come l'anno scorso o in una squadra).
    Segnalo che al momento manca la possibilità di iscriversi sul sito Road (c'è solo la Staffetta Lady Road).
    Federico
  • ste_scal 30/05/2012 alle 11:59:46 rispondi
    staffette
    Tanti di noi che hanno corso la Relay MCM ad aprile si stanno organizzando con le rispettive Onlus per correre alla Milanoxtutti. Dovremmo avere una squadra ViviDown e una squadra Xrun, vero Franz?
    Abbiamo ancora dei posti liberi, se volete esserci contattate il sottoscritto (Stefano Scala) o Franz Rossi
  • Compa 30/05/2012 alle 12:58:43 rispondi
    tapateam
    io sto cercando di mettere in piedi un tapa-team che correrà per la onlus "dottor sorriso"; in prima frazione abbiamo simona che correrà con il mitico nick, il suo bimbo disabile in carrozzino
  • cam 31/05/2012 alle 08:25:02 rispondi
    Servizio
    Io vorrei fare servizio il primo turno di sabato, ma non sono riuscita a iscrivermi sul sito. comunque ci sono.ciao camilla