INFORMATIVA BREVE

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza di navigazione su questo sito web, utilizziamo diversi tipi di cookie, tra cui:
Cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); Cookie di tipo pubblicitario (advertising cookie); Cookie di tipo statistico (performance cookie); che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione.
Nella pagina della Informativa Estesa sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su "ACCETTA" o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell'Informativa Estesa ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg.to UE 2016/679.

ACCETTA X

3000 basso

Il tremila basso prende il nome dalla lunghezza (3 chilometri appunto) che si percorrono senza dover salire le pendici della Montagnetta.
Ma il nome non inganni, si tratta comunque di un percorso con saliscendi che impegnano muscolarmente.
La sua lunghezza lo rende complemento ideale degli altri percorsi quando si vuole raggiungere chilometraggi un po' più elevati. Viene spesso scelto anche nel fartlek pur non essendo vario come paesaggio.

Descrizione:
Si parte dal primo lampione che si incontra sulla strada asfaltata antistante la bocciofila, subito dopo i panettoni.
Si prosegue in senso antiorario (Montagnetta sulla sinistra) fino alla grande curva che apre lo sguardo sul prato con il pettine. Invece di scendere per il sentiero principale, si prende la stradina a destra che scende rapida verso il bordo estremo della Montagnetta a fianco a via Sant'Elia.
Si corre intorno al grande pettine per ritornare sui propri passi verso il bivio che porterà all'acquedotto (in pratica si tornaindietro dopo aver disegnato un grande cerchio).
La strada è in salita, e un strappettino di una decina di metri mette alla prova il passo. Passato l'acquedotto, prima di arrivare nuovamente alla strada asfaltata, si segue la strada sula destra che si stacca per salire fino ad un sentiero a mezzacosta.
Si prosegue su questo sentiero che corre parallelo alla strada asfaltata fino a raggiungere gli attrezzi del percorso vita. Lì si prende il sentiero che rimane alla stessa altezza (ignorando quindi i due sentieri che salgono e quello che scende). Si continua a correre fino a quando, con una grande inversione ad U si imbocca il sentiero basso e si torna verso la partenza che si raggiunge dopo circa 250 metri.

Nome3000 basso
Lunghezza3,0 km
Terrenomisto
Difficoltàcollinare medio
Trafficocompletamente senza traffico
NoteIn attesa di omologazione tecnica Segrelio