INFORMATIVA BREVE

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza di navigazione su questo sito web, utilizziamo diversi tipi di cookie, tra cui:
Cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); Cookie di tipo pubblicitario (advertising cookie); Cookie di tipo statistico (performance cookie); che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione.
Nella pagina della Informativa Estesa sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su "ACCETTA" o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell'Informativa Estesa ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg.to UE 2016/679.

ACCETTA X

Anello di Moebius

Percorso affascinante e decisamente impegnativo.
Prende il nome dall'anello ideato dal matematico Moebius, percorrendo il quale ci si trova ad invertire la propria posizione sul nastro della strada.
Gli amanti della Montagnetta lo usano, magari dopo aver fatto un Anello Basso di riscaldamento.
Combina più anelli intorno alla Montagnetta attraverso dei passaggi con delle salite anche ripide che rendono l'intero percorso decisamente impegnativo.
La lunghezza totale di 3,150 km lo rende ideale per i medi collinari o per le sessioni di fartlek.

Descrizione:
Si parte dagli attrezzi del percorso vita che sono posto subito sopra la strada asfaltata con i panettoni.
Tradizionalmente si gira in senso orario, cosa che rende il percorso meno faticoso.
Si prende la salita media (ci sono tre strade che si dipartono da quel punto, si sceglie quella centrale) e si sale rapidamente verso il tratto asfaltato dove arriva la salita media.
Si prosegue in leggera salita, tenedo il prato dei cani sulla destra e passando sul sentiero soprastante l'anfiteatro naturale.
Si continua a girare e la strada scende sensibilmente, fino ad arrivare ad un bivio che porta a sinistra verso il basso e a destra verso l'attacco dell'Anello Alto.
Ci si inerpica dunque a destra e si imbocca l'Anello Alto che si percorre integralmente.
Ritornati al lampione del via, si prosegue come prima, ma questa seconda volta si allarga il giro e si scende nuovamente sul sentiero antistante l'anfiteatro naturale e giunti al bivio si prende la ripida discesa che porta, dopo un breve tratto in falsopiano, alla partenza dell'Anello.

NomeAnello di Moebius
Lunghezza3,1 km
Terrenosterrato
Difficoltàcollinare impegnativo
Trafficocompletamente senza traffico
NoteIn attesa di omologazione tecnica Segrelio