Il Video della sfida Lord vs Vikingo

Inserito da Franz.Rossi il 27/02/2008 alle 10:08 nella sezione cross & trail

Video Cross Brianzolo - Villasanta
Il tema portante della quinta giornata del Brianzolo, corsa sabato 23 febbraio a Villasanta, è stato il duello tra Cristiano e Alberto (dei Daini), più noti come Lord Blacks e il Vikingo.
Un'occasione così ghiotta non poteva sfuggire ad Attilio Sigona che, emulo dei grandi registi statunitensi, ha preparato un succoso documento video...
Per gli appassionati, ci segnala che la colonna sonora è tratta da Il buono il brutto il cattivo con due pezzi: L'estasi dell'oro e Titoli di testa.
Alcuni contributi video e fotografici sono stati raccolti da Massimo Bellossi e Daniele Trinca.

E' l'invito di Attilio a partecipare compatti alla prossima appassionante puntata, sabato 1 marzo a Carate dove punteremo al primo posto in classifica.

Franz

Letto 5432 volte
Commenti
  • artiglio 27/02/2008 alle 12:28:10 rispondi
    AHIME' MANCA LA S
    Faccio notare (e Cristiano mi scuserà) che all'inizio del video, nel titolo, manca la S... anziché "Lord Blacks" ho scritto "Lord Black".
    Beh, in effetti Cristiano è stato letteralmente fatto "NERO" dal "Vikingo Kaspan", che alla partenza si è preso oltre 100 metri di vantaggio, e nonostante all'ultimo giro il Lord sembrasse in rimonta, era ahimé troppo tardi.
    Per chi ha vissuto la sfida dal "vivo", ricordo 2 episodi in particolare:
    1) Rubino che ai vari passaggi inseguiva "lord" con il bastone;
    2) all'ultimo passaggio, qualcuno ha gridato al Vikingo "Aspettalo!", nella speranza che avesse una qualche pietà nei confronti del Blacks.
    Nello scontro diretto, adesso sono 3-1.
    Ma, ricordando anche le parole di Alberto alla fine del video, ho controllato la classifica su Marciacaratesi:
    ebbene, considerando che secondo il regolamento su 6 gare viene tolta la gara con meno punti, e che Alberto ha saltato la prima, Blacks ha buone probabilità di finirgli davanti in classifica; infatti la media punti nelle 4 gare di Alberto è 49, mentre quella di Cristiano è 50; i punti totali su 5 gare sono 251 per Cristiano, 196 su 4 gare per Alberto: ci sono ben 55 punti di differenza (nella gara di Villasanta ne ha conquistati 66 Alberto e 62 Cristiano);
      per cui, nell'ultima prova, è sufficiente che Cristiano lo marchi stretto (non come a Villasanta) per superarlo in classifica.
    Ma siccome il cuore di Road viene prima di tutto, è d'obbligo per la sesta e ultima gara a Carate che Lord Backs si imponga nello scontro diretto (chissenefrega se finisce 2 a 3): è l'unico modo che ha per recuperare la "S" che involontariamente gli ho tolto.
    In boccca al lupo a entrambi per l'ultima sfida di sabato.
    Attilio
  • cristiano.neri 27/02/2008 alle 12:42:48 rispondi
    Grandissimo!
    E' stata un bellissima sorpresa, sei grande. A Carate darò il massimo sia per la squadra che per questa sfida. Grazie a tutti per l'incitamento e l'affetto che mi continuate a dare. Lord Blacks
  • BimboGigi 27/02/2008 alle 12:49:04 rispondi
    Che regia!!!
    Vedendo questo filmato non può non venire voglia di correre i cross con voi!

    Chapeau!

    Luigi
  • Valeria.Pizzati 27/02/2008 alle 13:01:22 rispondi
    Ragazzi miei, ma queste immagini sono documentazione storica di valore inestimabile!
    Ma ci pensate che un giorno Lord Blacks narrerà ai suoi bambini della favolosa sfida col vikingo e potrà mostare loro il video, insegnando loro che si è avversari solo sul campo e mai oltre la linea del traguardo?
    E' grandioso!
    PS: Alberto e Cristiano messi vicino fanno sorridere! Sono buffissimi!
      
  • mbell1957 27/02/2008 alle 13:39:19 rispondi
    effettivamente ...
    ... il video di Attilio è grandioso e basterebbe questo a raccontare in pillole l'atmosfera che si è creata durante questa edizione del Brianzolo.Quanto alla sfida Blacks-Vikingo, Cristiano potrebbe invitare il suo "avversario" il 9 marzo in occasione del nostro Cross sociale ... uhm potremmo anche farli correre da soli !Chennedite ?Ciao Massimo
  • Lucky 27/02/2008 alle 15:35:11 rispondi
    Meglio che al CINEMA!!!
    Complimenti ad Attilio "Morricone Leone" Sigona
    Ciao
    Luciano
  • IM-ale 27/02/2008 alle 15:48:02 rispondi
    inestimabile valore!
    Artiglio, ti stai creando una fama!
    BRAVO! Questo video è SUPER!
    W IL ROAD
    capt. ale
  • Trinks 27/02/2008 alle 21:56:06 rispondi
    Una conferma!
    Grande Artiglio!!Sei fantastico!! Il video rende perfettamente l'atmosfera di sfida!!!Non vedo l'ora di vedere la SFIDA FINALE!!Daniele T.
  • dragonbrill 27/02/2008 alle 23:36:24 rispondi
    filmmaker
    Caro Attilio,
    ti segnaleremo al prossimo concorso Filmmaker perchè sei davvero bravo.
    WilRoad!
    antonio
  • Tortellone67 28/02/2008 alle 13:36:36 rispondi
    Diamo a Lord Blacks quello che č di Lord Blacks
    Credo che le crescenti adesioni al magico Cross Country Team del Road siano frutto non solo dello spirito di appartenenza al Club, ma soprattutto (e io ne sono l'esempio emblematico) della voglia di vedere da vicino le mitiche gesta di questo titanico duello ....
    Forza Cristiano .....
    W il Road
    Bruno
  • lorber 28/02/2008 alle 14:04:11 rispondi
    Grandioso!
    Un filmato veramente esaltante! Rende proprio l'atmosfera di sfida sul campo e di amicizia al di fuori! Il bello dello sport! Lorenzo
  • Valeria.Pizzati 28/02/2008 alle 14:35:09 rispondi
    Chris Blacks, star indiscussa del Campionato Brianzolo 2008
    Di tutta questa vicenda, tralasciando la parte ludica del duello che ci ha intrattenuto amenamente facendoci dimenticare quanto sia faticoso il cross, bisogna riconoscere a Cristiano un grande merito di cui pochi sono capaci, ovvero quello di essersi ricreduto!
    Tirato dentro a forza nella prima prova, caduto nel fango come un ippopotamo, sfinito dalla fatica di zompettare nel pantano, non si è arreso e già dalla gara successiva ha comunciato a cambiare idea sul cross fino a diventare oggi uno dei suoi più convinti sostenitori, lanciandosi addirittura in una ambiziosa sfida con un osso duro come Alberto.
    Cristiano ci ha insegnato come la gara possa diventare gioco e che giocando la fatica pesa molto meno.
    Non me ne abbia chi ha raggiunto la parte alta della classifica con performance di elevato agonismo ma la star indiscussa di questo Campionato Brianzolo 2008 è senza dubbio Lord Blacks!

    Bravo Cristiano e W il Road!


    PS: Per conto mio continuerò a sostenere che ODIO IL CROSS, MA AMO IL ROAD! ;-)

  • roberto arti 28/02/2008 alle 17:51:38 rispondi
    Mi aggiungo ai complimenti
    Bravo Artiglio, sei un fenomeno.
    Per quanto riguarda il Blacks, la prossima volta ti legno davvero! Ciao.

    Robino
  • zecif 28/02/2008 alle 18:12:57 rispondi
    ERO IO!!!
    Ero io ad urlare al Vikingo di aspettarlo! Ma non mi ascoltato...non capisco il perchè... Mah, valla a capire certa gente! ;-)))) Mario Marseglia
  • cristiano.neri 28/02/2008 alle 21:49:37 rispondi
    La voce di Alberto "Vichingo"
    ...grazie! E' davvero emozionante! Non poteva scegliere colonna sonora più appropriata ;-)Complimenti a tutto il vostro staff: siete veri campioni di sportività... Un abbraccio e a presto! Alby con queste parole il Vichingo mi ha risposto alla mia mail dove gli segnalavo del video di Attilio...diventerà un neo-Road? Mah, chi può dirlo...sabato cercherò di invitarlo al nostro cross socilae del 9 Marzo. A sabato Lord Blacks